PILLOLE DI CALCIOMERCATO

« Older   Newer »
  Share  
Disco 70_80
CAT_IMG Posted on 21/4/2011, 13:29     +1   -1




Trattative e affari giorno per giorno

21/04LE NEWS DI GIORNATA

13:45VILLARREAL: GAMEIRO

Se Giuseppe Rossi dovesse finire al Barcellona, il Villarreal avrebbe gia' pronto il nome del sostituto. Secondo la stampa francese, il ''sottomarino amarillo'' avrebbe messo gli occhi su Kevin Gameiro, 23enne attaccante in forza al Lorient autore finora di 17 reti in Ligue1. Il giocatore, che in Spagna piace parecchio anche a Valencia e Siviglia (mentre in Francia e' seguito dal Paris Saint-Germain e in Inghilterra dall'Arsenal, ndr), ha un contratto in scadenza nel 2012 e un costo che si aggira tra i 10 e i 12 milioni di euro.
13:30ASTON VILLA: SPAHIC

''A fine anno lascero' la Francia, sara' molto difficile per me restare al rimanere Montpellier. Anche se qui la gente mi sostiene, ho un contratto e sono un professionista, la prossima stagione giochero' in un altro paese. Ho una preferenza per l'Inghilterra, ma ci sono anche altri contatti''. Con queste parole, riportate dai maggiori quotidiani sportivi francesi, il difensore Emir Spahic e' uscito allo scoperto spiegando che al termine del campionato lascera' la Ligue1 per proseguire la propria carriera altrove. Sotto contratto fino al 2014 col Montpellier, Spahic sembrerebbe intenzionato a provare un'esperienza in Premier League dove, secondo 'France Football', potrebbe vestire la maglia dell'Aston Villa.
13:20GENOA: PAZIENZA

"Se il Napoli lascera' libero Pazienza, contattero' la societa'". Lo ha detto a 'Radio Crc', il patron del Genoa, Enrico Preziosi che ha osservato: "venire a Napoli e' un sogno sfumato: ora pero' sono contento perche' sono in buone mani e lo stadio e la squadra stanno onorando il mio lavoro. Il Napoli si e' meritato tutto quello che ha conquistato, in modo inaspettato. La squadra di Mazzarri non molla mai". Quanto al suo Genoa, Preziosi ha precisato: "ad inizio campionato e' partito armato ma non ha avuto fortuna anche se non mi lamento perche' poteva andare peggio. Questo campionato ci servira' da lezione per fare meglio l'anno prossimo. Apprezzo molto il lavoro fatto a Napoli, squadra che non aveva l'obiettivo scudetto ma che a cinque giornate dal termine ha possibilita' di vincerlo ancora". Per quanto riguarda Pazienza, "e' un giocatore che mi interessa, se il Napoli lo lascera' libero contattero' la societa' - ha concluso Preziosi - Non mi piace essere in mano ai procuratori che hanno la capacita' di strumentalizzare il passaggio di un giocatore da un club all'altro per questioni di lucro. E' un costume che si dovrebbe abbandonare quello di permettere ai procuratori di influenzare le scelte di un giocatore. Pazienza secondo me e' attaccato alla maglia azzurra e deve essere libero di scegliere consapevolmente se cambiare squadra o restare a Napoli".
13:18BAYERN: VIDAL

Arturo Vidal esce allo scoperto e ammette di voler giocare con la maglia del Bayern Monaco la prossima stagione. Le parole del 23enne cileno sono destinate a far discutere perche' arrivano pochi giorni dopo la batosta del suo Bayer Leverkusen proprio in casa dei bavaresi. Una sconfitta frutto anche della mediocre prestazione dello stesso Vidal. ''Sarebbe bellissimo giocare a Monaco con Jupp Heynckes - le parole del cileno -. Vorrei davvero tanto indossare la maglia del Bayern''. Ma a stoppare i sogni di Vidal ci ha pensato il general manager del Leverkusen, Wolfgang Holzhauser: ''La situazione e' abbastanza semplice, il contratto di Arturo scade nel 2012 e vogliamo rinnovarlo. Di certo non intendiamo vendere uno dei migliori giocatori della rosa''.
13:05RANGERS: SMITH

In uscita dai Rangers Walter Smith si candida per una panchina della Premier League dopo aver rivelato di aver rifiutato lo scorso anno l'offerta di un club inglese. Dalla prossima stagione sara' il suo vice Ally McCoist a guidare la squadra di Glasgow, ma Smith non ha intenzione di andare in pensione. ''Quando lasci un lavoro a 63 anni la gente pensa che sia una questione di eta' - ha spiegato Smith -. Ma non e' necessariamente il mio caso perche' se ricevero' una buona offerta continuero' a lavorare. Dopo l'esperienza con l'Everton ho avuto la possibilita' di tornare piu' volte ad allenare in Premier ma ho preferito fare altre scelte. Il prossimo anno pero' mi piacerebbe tornare in Inghilterra''
12:40UNITED: YOUNG

Inseguito anche dal Manchester United Ashley Young piu' che alla prossima stagione promette di pensare a finire nel migliore dei modi il campionato. Ormai pedina fondamentale nella nazionale di Fabio Capello l'esterno dell'Aston Villa a 25 anni ha raggiunto la sua piena maturazione. Ed e' pronto al grande salto. ''Ma ho sempre detto che decidero' il mio futuro con il manager (Gerard Houllier) e il presidente (Randy Lerner) la prossima estate - le parole di Young -. In questo momento c'e' solo l'Aston Villa. Siamo ad un passo dal raggiungere la salvezza, e stiamo giocando un buon calcio. E' tutto cio' che conta per adesso''.
12:27CHELSEA: REDKNAPP

Niente Chelsea, Harry Redknapp ha escluso un suo passaggio allo Stamford Bridge al termine della stagione. Sicuro l'addio di Carlo Ancelotti attorno al Chelsea si e' scatenato il toto-allenatore, ma il manager del Tottenham preferisce togliersi dalla rosa dei papabili. ''Non mi interessa questo genere di speculazione - le parole di Redknapp -. Non ho mai parlato con nessun dirigente del Chelsea. Nessuno e' venuto ad offrirmi nulla. Ho un contratto con gli Spurs e amo questa societa'. Il Tottenham puo' giocare per il titolo il prossimo anno, non siamo distanti dalle migliori, ci manca ancora qualcosa, qualche giocatore in piu'. Anche perche' in estate mi aspetto che altre squadre spenderanno per rafforzarsi''.
12:15LIVERPOOL: SPESA IN FRANCIA

Non e' ancora finita la stagione ma il Liverpool e' gia' proiettato sul mercato estivo: sono tre giovani promesse gli obiettivi dei Reds. In attesa di conoscere il destino di Kenny Dalglish, che dovrebbe restare sulla panchina di Anfield anche la prossima stagione, il nuovo direttore tecnico Damien Comolli si sta muovendo per rinnovare la rosa. E ha individuato in tre francesi i giocatori necessari ai Reds per tornare in alto: il portiere del Lione Hugo Lloris, il difensofe del Paris Saint Germain Mamadou Sakho e il centrocampista del Rennes Yann M'Vila. Pronti circa 50 milioni di euro che in parte arriveranno dalla cessione di Pepe Reina e di Alberto Aquilani. Ma per centrare i tre colpi il Liverpool dovra' vincere la concorrenza del Manchester United, che vuole Lloris, e del Bayern Monaco, vicinissimo a M'Vila
12:02ARSENAL: INLER

Il futuro di Gokhan Inler potrebbe essere in Inghilterra. Se in Italia il centrocampista dell'Udinese e' considerato ad un passo dal Napoli (tanto da non esultare dopo il suo gol contro gli azzurri nel match di domenica scorsa al San Paolo), la stampa inglese ribadisce il forte interessamento dell'Arsenal per il nazionale svizzero. Il 26enne centrocampista la scorsa estate e' stato vicino al Liverpool dell'allora tecnico Roy Hodgson che lo considerava il successore ideale di Javier Mascherano (passato al Barcellona), ma la trattativa salto'. Adesso l'Arsenal e' pronta a tornare alla carica per portare Inler in Premier League. C'e' da convincere Pozzo e da superare la concorrenza del Napoli di De Laurentiis
11:55JUVENTUS: RICHARDS

Pista inglese per la difesa della nuova Juventus. Secondo il "Daily Mail" il club bianconero e' sulle tracce del difensore del Manchester City, Micah Richards. Classe '88, il giocatore avrebbe recentemente incontrato l'agente Fifa, Ernesto Bronzetti, per fare un punto sulle societa' che potrebbero essere interessate al suo cartellino. Tra queste la Juventus, ma anche il Barcellona. Non solo club esteri, il difensore di Roberto Mancini ha grandi estimatori anche in Inghilterra, in particolare il Tottenham sarebbe pronto a investire 15 milioni di sterline per lui, ma il tecnico italiano sarebbe felice di prolungare il contratto di Richards, legato al City fino al 2013.
12:20ARSENAL: INLER

Il futuro di Gokhan Inler potrebbe essere in Inghilterra. Se in Italia il centrocampista dell'Udinese è considerato ad un passo dal Napoli (tanto da non esultare dopo il suo gol contro gli azzurri nel match di domenica scorsa al San Paolo), la stampa inglese ribadisce il forte interessamento dell'Arsenal per il nazionale svizzero. Il 26enne centrocampista la scorsa estate è stato vicino al Liverpool dell'allora tecnico Roy Hodgson che lo considerava il successore ideale di Javier Mascherano (passato al Barcellona), ma la trattativa saltò. Adesso l'Arsenal è pronta a tornare alla carica per portare Inler in Premier League. C'è da convincere Pozzo e da superare la concorrenza del Napoli di De Laurentiis.
12:16JUVE: RICHARDS

Pista inglese per la difesa della nuova Juventus. Secondo il "Daily Mail" il club bianconero è sulle tracce del difensore del Manchester City, Micah Richards. Classe '88, il giocatore avrebbe recentemente incontrato l'agente Fifa, Ernesto Bronzetti, per fare un punto sulle società che potrebbero essere interessate al suo cartellino. Tra queste la Juventus, ma anche il Barcellona. Non solo club esteri, il difensore di Roberto Mancini ha grandi estimatori anche in Inghilterra, in particolare il Tottenham sarebbe pronto a investire 15 milioni di sterline per lui, ma il tecnico italiano sarebbe felice di prolungare il contratto di Richards, legato al City fino al 2013.
12:14INTER: MODRIC

Non solo la Juventus, anche l'Inter, secondo il "Daily Mirror", ha nel mirino Luka Modric. Il centrocampista croato del Tottenham potrebbe lasciare gli "spurs" in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League e l'ipotesi Inter, secondo il quotidiano inglese, non è da scartare. Il manager del club londinese, Harry Redknapp, ha però più volte detto che i suoi migliori giocatori non verranno ceduti, un discorso che vale per Bale come per lo stesso Modric, in passato accostato anche alla Juventus.
11:50INTER-JUVE: TEVEZ

Secondo il Telegraph la Juventus è pronta a sfidare l'Inter per l'assalto all'attaccante del Manchester City Carlitos Tevez. Il futuro dell'argentino è sempre più lontano dall'Inghilterra ma nonostante il tentativo bianconero, resta molto vicino all'Inter.
11:35SIVIGLIA: BERBATOV

Il futuro di Dimitar Berbatov potrebbe essere in Spagna. Come riporta il Sun infatti l'attaccante bulgaro potrebbe sbarcare a Siviglia la prossima stagione dopo l'esplosione di Hernandez che gli ha chiuso le porte allo United.
11:23JUVENTUS: JIMENEZ

Secondo quanto rivelato da Radio Marca la Juventus avrebbe preso in prova dal Getafe il giovane Jesus Jimenez, giovane portiere di 17 anni.
11:10MAN CITY: CAVANI

Dopo il trionfo in Coppa del Re col Real Madrid, il Manchester City ha deciso di utilizzare Emmanuel Adebayor come merce pregiata di scambio per arrivare a un grande giocatore nel prossimo mercato. L'idea dello sceicco, secondo il News of the World, è quella di offrire il giocatore al Napoli per tentare l'assalto a Edinson Cavani.
11:00MILAN: ROBBEN

E' Arjen Robben l'occasione di mercato per il Milan. L'operazione Cristiano Ronaldo è di difficile attuazione, il Real Madrid non intende cedere la stella, protagonista del trionfo in Coppa del Re. Discorso aperto invece per l'olandese del Bayern Monaco: il club bavarese, secondo L'Equipe, starebbe pensando a cedere il suo gioiello. Alla base della decisione i cattivi rapporti con i compagni (il quotidiano francese riporta un litigio con Mueller, che avrebbe imputato a Robben di essere eccessivamente egoista) e il nervosismo, con tanto di espulsioni, mostrato nelle ultime partite.
10:35INTER: MODRIC

L'Inter in missione verso casa Tottenham. Per Gareth Bale? Macché. I nerazzurri, stando a quanto sostiene il Daily Mirror, vogliono Luka Modric, centrocampista degli Spurs. Secondo il tabloid britannico, gli osservatori di mercato di Moratti avrebbero individuato nella star croata uno dei migliori interpreti in Europa nel ruolo di costruttore di gioco e rifinitore per le punte. La mediana dell'Inter è da svecchiare e il primo tassello della ricostruzione sarebbe il 25enne alla corte di Redknapp.
10:05ROMA: BORRIELLO

"Posso soltanto dire che Marco Borriello verrà riscattato dal Milan al termine della stagione e che restera' sicuramente a Roma". Sono le parole dell'agente di Borriello, Tiberio Cavalleri, a Calciomercato.it, sull'ipotesi che l'attaccante lasci la capitale a fine stagione
09:56NAPOLI: CAVANI

Problemi per il rinnovo del contratto di Cavani. Tra l'attaccante del Napoli e la scoietà ci sarebbe una distanza di un milione di euro. Il Real pare interessato all'uruguaiano.
09:00ROMA: HIGUAIN

Non c'è solo Pastore tra gli obiettivi della nuova Roma "americana". Secondo La Repubblica, Sabatini (già al lavoro per i giallorossi) sta sondando il terreno per l'attaccante del Real Madrid Gonzalo Higuain.
08:55JUVE: MARCHISIO

Claudio Marchisio vuole il rinnovo con la Juventus ma prima della fine della stagione. Chiare le sue parole: "Spero che nelle prossime settimane si arrivi alla firma, sicuramente prima della fine della stagione. Non voglio passare un altro anno a pensare a quello oltre che al campo''.
08:47INTER: TRE BABY ACQUISTI

Secondo La Gazzetta dello Sport sono tre i baby acquisti per l'Inter. Si tratta di Houston (terzino destro del Le Mans), Castaignos (attaccante del Feyenoord) e Alborno (centrocampista del Libertad di Asuncion).
08:42JUVE-ROMA: VILLAS BOAS

E' nel mirino di tante squadre, ma in Italia pare che lo cerchino con insistenza sia la Juve sia la Roma. Parliamo di Villas Boas del Porto, ex secondo di Mourinho. Nel nostro Paese c'era stato anche il sondaggio del Genoa.
 
Top
0 replies since 21/4/2011, 13:29   28 views
  Share